Chiamaci : (+39) 0735 587324

A San Benedetto arriva “Your Future Festival”

Home  >>  News  >>  A San Benedetto arriva “Your Future Festival”

A San Benedetto arriva “Your Future Festival”

   News ,,,,,   maggio 8, 2017  Commenti disabilitati su A San Benedetto arriva “Your Future Festival”

Presentato l’intenso programma di Your Future Festival 2017 (#YFF2017) un Festival per aprire l’Università al Territorio e dare ai nostri giovani Studenti strumenti e certezze per affrontare il Futuro, un contenitore di eventi previsti in tutte le sedi Univpm dall’8 al 13 maggio www.yourfuturefestival.it. Workshop, seminari, discussioni, relazioni e momenti di incontro ed intrattenimento creeranno una settimana di fermento e di contaminazione guidati dal tema: “costruendo legami”.

Il Rettore Sauro Longhi:Questo Festival pensato per i Giovani e il loro futuro, vuol far riflettere sui valori e sulla forza dell’Europa, per creare legami, per diffondere l’accoglienza e la condivisione, per continuare quella contaminazione positiva, frutto dello scambio di conoscenze ed esperienze. Sono sempre più convinto che su questi valori correrà il futuro. Avremo opportunità di crescita e di sviluppo sempre più basate sui valori dello studio e della ricerca, che ci daranno “slancio”, “forza” e “visione” per essere parte attiva di un’Europa aperta e solidale, capace di affrontare le sfide di una società sempre più complessa che pone la conoscenza e la cultura al centro del proprio sviluppo”.

Il Festival Univpm fa tappa a San Benedetto del Tronto con due incontri sull’Europa legati all’economia e al lavoro

Martedì 9 maggio a Palazzo Vannicola, dalle ore 10:30, si tiene il Convegno: “Giornata dell’economia in una prospettiva europea”. Al convegno si alterneranno quattro relazioni: il Prof. Francesco Maria Chelli Preside della Facoltà di Economia G. Fuà parlerà di Europa tra statistica e risvoli sociali, il Prof. Davide Ticchi parlerà della Brexit, il Prof. Gian Luca Gregori Pro Rettore Univpm collegherà i temi trattati dal glocalismo all’internazionalizzazione e Carlo Cantalamessa presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili del Piceno parlerà delle prospettive economiche in Europa dal punto di vista dei dottori commercialisti.
A seguire una tavola rotonda con relatori di Confindustria, Rete Imprese, Confagricoltura introdotta da Gino Sabatini Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Maggiori info: http://www.yourfuturefestival.univpm.it/node/153

Giovedì 11 Maggio alle 10:30 “Europa, Giovani e Lavoro: le opportunità oltre le criticità”, sarà il tema del workshop organizzato in collaborazione con l’associazione Lavoroperlapersona nella sede Univpm di San Benedetto. Quale Europa è ancora possibile in questo contesto di enormi mutamenti economici, politici e sociali? Quali sono le soluzioni migliori per avvicinare i giovani all’Europa attraverso il lavoro? Uno spazio per riflettere sulla identità europea ed ascoltare le esperienze di chi, attraverso il lavoro, ha scorto nella nostra casa comune una opportunità per generare legami.
Introdurrà il tema Giorgio Tintino Project Leader della Fondazione Lavoroperlapersona. I relatori ospiti saranno Stefano Campanari e Alessandro Valenza.
Stefano Campanari è fondatore del portale www.scambieuropei.it  con sede a Montegranaro (Fm) per diffondere e pubblicizzare tutti quegli annunci rivolti ai giovani su possibilità di lavoro, stage, studio, volontariato all’estero. In tempo record, il sito è diventato un portale frequentatissimo. Altro ospite  Alessandro Valenza, fondatore di T33 – http://www.t33.it/it/home nata nel 2007 per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’assunzione di decisioni orientate al bene dei cittadini di oggi e di domani.