Chiamaci : (+39) 0735 587324

San Benedetto del Tronto

Home  >>  San Benedetto del Tronto

Corso di San Benedetto del TrontoSan Benedetto del Tronto si propone come meta turistica adatta alle più disparate esigenze. Seconda flotta peschereccia in Italia, San Benedetto è nota per i suoi 5 Km di spiaggia (Bandiera Blu 2008), attrezzati con strutture balneari moderne ed efficienti, e la sua Riviera delle Palme, tra le più conosciute in Italia.

Molto suggestiva la passeggiata al Molo Sud, decorato con numerosi massi scolpiti da artisti contemporanei, e la visita al Paese Alto, il centro storico della città, con le sue grotte sotterranee.

Per le famiglie sono presenti in centro diverse pinete con parco giochi attrezzati e, in zona stadio, il Luna Park. Per il divertimento giovanile, diversi chalet animano la vita notturna sanbenedettese trasformandosi in discoteche sul mare.
Per gli amanti della musica dal vivo, oltre al consueto appuntamento estivo al Maremoto Festival, si possono apprezzare i più diversi generi, dalla musica classica, al jazz, al rock, in alcuni locali a ridosso dell’isola pedonale.

Tra questi locali spicca la storica Palazzina Azzurra che, dopo aver ospitato in passato celebri cantanti come Mina e Fred Bongusto, oggi fa da sfondo a mostre d’arte contemporanee ed accoglie presentazioni di libri d’autori e giornalisti famosi, del calibro di Travaglio, Stella e Picozzi.

Infine, gli amanti dell’antiquariato non possono mancare al tradizionale appuntamento con “L’Antico e le Palme”, mercato d’antiquariato situato lungo l’intera isola pedonale.